E' del 28 maggio il primo parere positivo al Provvedimento della Regione Veneto, nell'ambito del Piano Energetico Regionale sulle Fonti Rinnovabili, Risparmio ed Efficienza adottato dal Consiglio Regionale nel 2017, per l'incentivo a fondo perduto per la realizzazione di impianti fotovoltaici residenziale con sistema di accumulo.
Ora bisognerà attendere il parere della III Commissione Consiliare per il nulla osta definitivo. Il bando prevede di assegnare un contributo a fondo perduto per un importo pari a 3.000,00 ai cittadini che nel corso del 2019 installeranno un impianto fotovoltaico con un sistema di accumulo. Come sottolineato dall'assessore regionale all'energia, Roberto Marcato, è un ulteriore passo avanti, (preceduti dalla sola Regione Lombardia, vogliamo sottolineare)per l'aumento dell'autoconsumo ed anche dal punto di vista della stabilità della rete elettrica.
Saranno ammessi al contributo, da quello che viene ad oggi indicato, gli impianti fotovoltaici realizzati e completamente rendicontati entro il 13/12/2019 e il contributo si sommerebbe alla già esistente detrazione del 50%.
Inoltre, fino al 30/06/2019 per tutti i sostenitori di Giovanigol Verona Consulting ha due occasioni di ulteriore risparmio!
Visitate il sito per scoprire tutte le caratteristiche delle offerte: https//www.giovanigol.com/2019/05/23/promozione-esclusiva-solo-per-i-lettori-di-giovanigol/
Vi ricordiamo che invece per le imprese è previsto anche per quest'anno il super-ammortamento, per un importo pari al 130% della spesa sostenuta.
Richiedi informazioni