045 202 0186 info@veronaconsulting.it

SUPER AMMORTAMENTO 130%: OPPORTUNITA' E BENEFICI

SUPER AMMORTAMENTO 130%: OPPORTUNITA' E BENEFICI

SUPER AMMORTAMENTO 130%: OPPORTUNITA' E BENEFICI

Con la pubblicazione del Decreto Crescita nella Gazzetta Ufficiale, anche per il 2019 è previsto il super ammortamento al 130%.

Vediamo in breve i punti salienti e le opportunità:

  • Possono fruire dell'agevolazione le imprese che investono in beni strumentali nuovi, con un limite di spesa fissato a 2,5 milione di euro complessivi;
  • Il beneficio si applica agli investimenti effettuati dal 1° aprile al 31 dicembre 2019; in alternativa fino al 30 giugno 2020 qualora entro la fine del 2019 siano stati pagati acconti al fornitore per almeno il 20% del costo.
  • Come funziona? Si tratta di una deduzione fiscale extra-contabile: di fatto con il super ammortamento l'azienda porta in deduzione il 30% in più, con un conseguente abbattimento della base imponibile

Tra gli investimenti agevolabili, la realizzazione di un impianto fotovoltaico. Questo significa che in un momento in cui il costo dei moduli fotovoltaici si è ridotto, con un conseguente rientro in tempi minori, usufruire di questa ulteriore agevolazione consente di ottimizzare i tempi e le risorse aziendali.


Il nostro consiglio? Investire in un impianto fotovoltaico ad alta efficienza: oltre al sopra descritto beneficio aziendale, un impianto altamente performante permette un ROI anticipato, con un conseguente aumento del guadagno una volta che l'impianto si sia “ripagato da solo”.


Produrre energia pulita e svolgere il proprio business abbattendo l'impatto ambientale è inoltre una scelta etica oggi particolarmente al centro dell'attenzione del mercato. Diversi studi indipendenti condotto negli ultimi mesi hanno inequivocabilmente mostrato come i consumatori valutino l'eco-sostenibilità della produzione come un valore premiante per l'azienda.


Sono diverse le aziende che in questi anni si sono affidate a Verona Consulting per realizzare il proprio impianto fotovoltaico, alcune di loro lo hanno successivamente implementato dopo aver constatato la qualità e la convenienza di auto-produrre l'energia per la proprio attività.


Adesso è il momento di cogliere questa nuova opportunità!


Chiamateci allo 045/2020186 per un appuntamento, verremo da voi per un sopralluogo e vi forniremo un business plan, affinché possiate valutare tutte le opportunità e i vantaggi che possiamo offrirvi.



Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Cliccando su "Richiedi informazioni" accetti la nostra privacy policy leggi>

Richiedi un preventivo gratuito e realizza il tuo impianto fotovoltaico a costo zero.

Richiedi Informazioni

Scopri i nostri partner

Per soddisfare le esigenze della clientela, VERONA CONSULTING®  ha selezionato i migliori partner per l'efficentamento energetico.

 


Sunpower
Sunballast
Solaredge
Daikin
Fronius
LG
SolarWorld
SolarWatt
Schneider Electric
SMA
Trienergia
Exe Solar
Illumia
BenQ
Peimar
Tesla
Panasonic
ZCS
ABB
Goodwe