045 202 0186 info@veronaconsulting.it

Posso avere il mio impianto FV se ho poco spazio sul tetto?

Posso avere il mio impianto FV se ho poco spazio sul tetto?

Posso avere il mio impianto FV se ho poco spazio sul tetto?

Sono molteplici i fattori di cui bisogna tenere conto prima di installare un impianto fotovoltaico: alcuni sono frutto di valutazioni che vengono fatte direttamente dai clienti, ma di alcuni aspetti è di fondamentale importanza che siano gli installatori a valutarne la portata.
Questa premessa è per spiegare quanto lavoro, analisi, quanta cura e quanta esperienza occorrano per progettare e realizzare un impianto fotovoltaico che sappia soddisfare esigenze e fabbisogno del cliente, che sia correttamente installato, che in fase di allacciamento e di registrazione al GSE sia ineccepibile. Sia a livello burocratico che a livello tecnico.

Uno dei quesiti fondamentali è “quanto spazio abbiamo a disposizione sul tetto?”.
Lo spazio disponibile, influenzando il numero di pannelli installabili, influenza di conseguenza la potenza massima dell’impianto. Per ottimizzare la resa, la soluzione è scegliere i pannelli in silicio monocristallino. Sono più efficienti e più piccoli dei moduli policristallini, perciò rappresentano la soluzione ideale per chi ha poco spazio a disposizione. 
Per tutti coloro che non hanno molta superficie disponibile, consigliamo i moduli Sunpower Maxeon 3 da 400wp. Come Partner ufficiali di Sunpower, possiamo fornire un impianto chiami in mano installando questi moduli di ultimissima generazione, piccoli nell’ingombro ma grandi nei risultati!
A parità di spazio rispetto ad un impianto realizzato con moduli policristallini, sono in grado di fornire fino al 60% in più di energia, secondo test eseguiti in condizioni reali. Al 25esimo anno di vita, il suo rendimento è di oltre il 12% migliore rispetto ai moduli tradizionali.
E lo spazio occupato? Con una media dell’11% in meno ed una potenza nominale del 33% superiore, i vantaggi in termini di resa e di spazio necessario sono indubbi.
Se volete approfondire l’argomento o avere una simulazione personalizzata sulla base delle vostre esigenze, chiamateci al numero 045/2020186.
Vi aspettiamo!

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Cliccando su "Richiedi informazioni" accetti la nostra privacy policy leggi>

Richiedi un preventivo gratuito e realizza il tuo impianto fotovoltaico a costo zero.

Richiedi Informazioni

Scopri i nostri partner

Per soddisfare le esigenze della clientela, VERONA CONSULTING®  ha selezionato i migliori partner per l'efficentamento energetico.

 


Sunpower
Sunballast
Solaredge
Daikin
Fronius
LG
SolarWorld
SolarWatt
Schneider Electric
SMA
Trienergia
Exe Solar
Illumia
BenQ
Peimar
Tesla
Panasonic
ZCS
ABB
Goodwe