045 202 0186 info@veronaconsulting.it

INTERSOLAR 2019 - Monaco – TUTTE LE NOVITA': i moduli SOLAREDGE con ottimizzatore integrato

INTERSOLAR 2019 - Monaco – TUTTE LE NOVITA': i moduli SOLAREDGE con ottimizzatore integrato

INTERSOLAR 2019 - Monaco – TUTTE LE NOVITA': i moduli SOLAREDGE con ottimizzatore integrato

CAP. 3



Interessanti sviluppi tecnologici anche per Solaredge: gli inverter trifase con la centralina Sisti integrata. Già pronti per il collegamento con la batteria. La potenza degli inverter viene incrementata fino a 33 kW e 40 kW, gli inverter con tecnologia Synergy fino ai 120 kW. Quello che abbiamo potuto constatare nella nostra visita ad Intersolar, è che tutti i maggiori produttori a livello mondiale si stanno concentrando da un lato sull'innovazione di prodotto, ma dall'altro su interfacce più evolute in quanto a funzioni ed informazioni, ma nello stesso tempo più fruibili dai proprietari degli impianti.

E per il prossimo anno è prevista l'immissione nel mercato della nuova batteria da 10 Kwh, collegabile con tutti gli inverter HD.

Quello che invece vi mostriamo in foto, è il retro del primo modulo interamente Solaredge con ottimizzatore integrato, con una potenza nominale fino a 310W.

Ma cosa intendiamo quando parliamo di ottimizzatore?

Immaginiamo una stringa di moduli da 310w: se uno dei moduli presentasse un problema od una anomalia, producendo di fatto 290w...ebbene, tutti gli altri moduli di quella stringa si comporterebbero nello stesso modo, ossia producendo 290w nonostante non abbiano alcun problema.

L'ottimizzatore evita questo problema, facendo sì che attraverso una regolazione della tensione o un innalzamento della corrente, tutti i moduli lavorino in maniera “indipendente”. Se un modulo produce 290w, gli altri moduli della stringa continueranno a produrre i loro 310 w.

Quindi un modulo rotto, non impedisce più il perfetto funzionamento degli altri moduli della stringa. L'ottimizzatore, come dice Solaredge, “rende il modulo stesso intelligente e capace di produrre più energia”, grazie ad una maggiore raccolta di energia e sicurezza. Il che si traduce per i proprietari dell'impianto in una maggiore energia fino al 25%.

Nei prossimi giorni torneremo ad affrontare il discorso degli ottimizzatori con le novità presentate da altre aziende, Monaco anche quest'anno non ha deluso i suoi visitatori con una serie di proposte che danno il polso del trend di mercato: il fotovoltaico a livello internazionale è e continuerà ad essere un settore di Ricerca e Sviluppo fondamentale sia a livello economico che a livello etico – sociale.

Ed è anche per questo che Verona Consulting offre una promozione esclusiva per avere un impianto fotovoltaico ad un prezzo scontatissimo! La promozione è riservata i sostenitori di Giovanigol (www.giovanigol.com)

Per maggiori informazioni, chiamateci allo 045/2020186 o scriveteci a info@veronaconsulting.it.

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Cliccando su "Richiedi informazioni" accetti la nostra privacy policy leggi>

Richiedi un preventivo gratuito e realizza il tuo impianto fotovoltaico a costo zero.

Richiedi Informazioni

Scopri i nostri partner

Per soddisfare le esigenze della clientela, VERONA CONSULTING®  ha selezionato i migliori partner per l'efficentamento energetico.

 


Sunpower
Sunballast
Solaredge
Daikin
Fronius
LG
SolarWorld
SolarWatt
Schneider Electric
SMA
Trienergia
Exe Solar
Illumia
BenQ
Peimar
Tesla
Panasonic
ZCS
ABB
Goodwe