045 202 0186 info@veronaconsulting.it

Cosa intendiamo per consulenza globale?

Cosa intendiamo per consulenza globale?

Cosa intendiamo per consulenza globale?

Rivolgersi a Verona Consulting significa poter avere una visione integrata sui sistemi tecnologici più avanzati sia per quanto concerne una risposta più efficiente e più economica alle esigenze della vita quotidiana attraverso l'installazione di un impianto fotovoltaico, sia attraverso quegli accorgimenti a livello strutturale che migliorano la qualità della vita e fanno bene anche alle finanze.


Vorremmo farvi immaginare quanto pochi interventi di risparmio energetico possano garantirvi un maggior benessere in casa, consentendovi al contempo di risparmiare sia in termini di consumi ( e quindi spesa) di luce e di gas.


Dell'impianto fotovoltaico parliamo spesso, oggi ci soffermiamo sull'isolamento termico. Nella maggior parte dei casi ci troviamo di fronte alla situazione tipica in cui c' è un soffitto piano, al di sopra del quale il tetto si compone di due falde. Ecco che quindi si crea uno spazio vuoto tra il soffitto e le falde, inutilizzato e inutilizzabile.


Ed è proprio qui che noi interveniamo: è qui che effettuiamo l'insufflaggio.


Ma in che cosa consiste? Si tratta di effettuare in alcuni punti della parete l'inserimento di un isolante a base di fibra di cellulosa, quindi assolutamente naturale. L'isolante inserito nella parete si espande poi creando un unico strato traspirante ma nello stesso tempo coibentante. La fibra di cellulosa inoltre nella sua lavorazione viene resa resistente agli agenti atmosferici, a muffe, microbi ed insetti, diventando perfetto candidato per garantire la salute di chi lo utilizza e di chi lo fa posare nella propria abitazione. Inoltre, grazie alle sue caratteristiche igrometriche, assorbe l'umidità quando nell'ambiente ce n'è in eccesso, per rilasciarla quando invece l'ambiente tende ad essere secco.

La classica posa dello strato isolante sotto i coppi, di per sé pratica economicamente più onerosa, presenta un'ulteriore differenza fondamentale: isolare sotto i coppi significa riscaldare d'inverno e rinfrescare d'estate un'area disabitata, il sottotetto. Ma andare ad operare a livello del soffitto, significa isolare termicamente proprio e solo l'area di nostro interesse, senza disperdere soldi ed energia in una zona non vissuta e non vivibile. Oltre a ciò, lo strato isolante sotto i coppi è di spessore inferiore rispetto a quello inserito con l'insufflaggio.

L'isolamente tramite questa tecnica consente un abbassamento della temperatura interna di oltre 2 gradi in estate, ed un innalzamento di pari entità in inverno. Il che si traduce in un minore utilizzo di energia elettrica e gas per rinfrescare/riscaldare l'abitazione.


Quindi, per riassumere, i vantaggi principali sono:


  1. risparmio di luce e gas

  2. intervento veloce e con un ottimo rapporto prezzo/risultato

  3. intervento poco invasivo

  4. Prestazioni durature negli anni

  5. resistenza agli agenti atmosferici e microbici

  6. Nessuna pratica autorizzativa per effettuare l'intervento

  7. Maggior isolamento termico e acustico immediato.


Siamo disponibili per un sopralluogo e per darvi maggiori delucidazioni, contattateci allo 045/2020186 o via mail a info@veronaconsulting.it


Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Cliccando su "Richiedi informazioni" accetti la nostra privacy policy leggi>

Richiedi un preventivo gratuito e realizza il tuo impianto fotovoltaico a costo zero.

Richiedi Informazioni

Scopri i nostri partner

Per soddisfare le esigenze della clientela, VERONA CONSULTING®  ha selezionato i migliori partner per l'efficentamento energetico.

 


Sunpower
Sunballast
Solaredge
Daikin
Fronius
LG
SolarWorld
SolarWatt
Schneider Electric
SMA
Trienergia
Exe Solar
Illumia
BenQ
Peimar
Tesla
Panasonic
ZCS
ABB
Goodwe